12 Ore Il Ciocco
Angelo Signorelli

Nato nel 1959 ha iniziato a correre a quindici anni e negli anni di attività professionistica ha raccolto una gran messe di vittorie e titoli.
Partito dalle piccole cilindrate, da pilota eclettico, ha spaziato in diverse le classi e discipline fuoristradistiche, Pilota ufficiale di Fantic, Ktm, Yamaha, è diventato due volte Campione Europeo nella 80cc e nella 125. Cinque volte campione Italiano, ha vinto un Trofeo, un Vaso, 3 volte la Valli Bergamasche, un Rally del Perù. Ha partecipato ad alcune Dakar in sella alla Yamaha ufficiale.
Negli anni dal 2001 al 2009 ha vinto sei titoli italiani nel campionato Vintage gr.5.
“Non ero ancora pronto per le gare nazionali, ma ricordo molto bene la 12 ore del Ciocco. Correva mio zio (Giuseppe Signorelli ndr) e venni per vederlo gareggiare. Ricordo un bellissimo scenario, tant’è vero che in seguito, ci tornai volentieri, in occasione di altre gare, tra cui anche una prova di mondiale.
Ho appeso il casco da un po’, ma stavolta vale la pena di spolverarlo, mi sto organizzando per trovare il compagno giusto, non so nemmeno quale sarà la cilindrata ma stavolta #iocisarò, mi piace la formula e lo spirito di questa gara”